• courses  workshops

Jara Marzulli.

The poetics of an artist

 

Jara Marzulli ha un metodo proprio, moderno, che si fonda innanzi tutto sull’amore per l’Arte, poi sull’importanza del disegno attraverso la geometrizzazione della visione e del chiaroscuscuro e su una pittura più rivolta verso una espressività nel ritratto e in qualsiasi soggetto, principalmente con la conoscenza del colore, nei molteplici passaggi tonali e tramite la gestualità della pennellata.

Importante, nel metodo di insegnamento è l’obiettivo di rendere indipendente l’allievo e l’allieva, verso una maturazione stilistica, sia per nutrimento culturale-artistico sia come arricchimento verso una figurazione artistica professionale.

Gli obiettivi:

  • proporzioni e anatomie artistiche tramite il disegno e la geometrizzazione visiva, senza linee e quadrettatura.
  • acquisizione di metodi pittorici e grafici in base alle proprie attitudini creative
  • gradazioni chiaroscurali e tratteggio
  • sfumature e le vibrazioni tonali del colore
  • guida alla composizione fotografica per la realizzazione di lavori creativi

    I corsi annuali, inentisivi e personalizzati e i workshops sono in presenza e online, promossi da Alauda APS, e sono rivolti ad adulti e ragazzi e ragazze, per coltivare le discipline grafiche e pittoriche per passione, per conoscere la propria propensione creativa o per arricchire il proprio lavoro artistico già avanzato.

    Per Informazioni e aggiornamenti seguire i canali instagram jara_marzulli o alaudassociazione, o scrivere in DM o mail a info@jaramarzulli.com; jaramarzulli@gmail.com o su whatsapp +39 3495627533

Artwork

The artist while painting

jara